Quale modello scegliere
Montaggio persiane in alluminio
Tra i diversi tipi di sistemi oscuranti, le persiane in alluminio vengono preferite a quelle realizzate con altri materiali perché offrono numerosi vantaggi.
Per prima cosa l’alluminio è un materiale estremamente leggero e, quindi, anche le persiane più grandi hanno un peso limitato e possono essere spostate o montate con molta facilità.
In più, questa tipologia di serramenti non ha bisogno di una grande manutenzione, in quanto resiste molto bene agli attacchi atmosferici di pioggia, vento, sole e neve.
Diversi sono i modelli di persiane in alluminio tra cui poter scegliere: orientabili, scorrevoli, a battente, blindate, effetto finto legno.
Desideri richiedere informazioni aggiuntive? Vuoi ricevere un preventivo per eseguire il montaggio di serramenti in alluminio? Contattaci immediatamente: rispondere a qualsiasi tuo subbio o richiesta. Tecnoserramento si trova a Varese.
Quale modello scegliere
Perché scegliere le persiane in alluminio
L’alluminio è un materiale che possiede ottime caratteristiche fisiche, come, ad esempio, l’elevata resistenza meccanica. Non si deteriora rapidamente neanche se sottoposto all’azione degli agenti atmosferici aggressivi come il gelo o l’esposizione al sole.
Ha il vantaggio di essere un materiale particolarmente leggero e può essere impiegato anche per chiudere le grandi aperture.
Le persiane in alluminio vengono verniciate in fase di realizzazione con diverse tipologie di finiture. Alcune vernici, infatti, simulano il legno ottenendo un effetto molto elegante e adattabile a qualsiasi contesto abitativo.
Quale modello scegliere
Persiane in alluminio a lamella orientabile
Tra le persiane in alluminio più apprezzate in assoluto per la loro grande versatilità, ci sono quelle a lamelle orientabili.
Le persiane a lamelle orientabili in alluminio permettono di ottenere un comfort eccellente all’interno degli ambienti, poiché possono essere orientate dagli 0 fino ai 180 gradi tramite appositi comandi manuali.
Inoltre, riescono a modulare la luce che filtra all’interno di un’abitazione in maniera ottimale senza dover ricorrere ad altri dispositivi.
Infine, in caso di temporali improvvisi con acqua e vento forte, basta chiudere le lamelle delle persiane per ottenere uno scuro compatto che impedisce all’acqua di entrare all’interno della casa anche se le finestre sono rimaste aperte.
Non esitare a contattarci per richiedere informazioni più dettagliate in merito! Siamo a Varese ed operiamo attivamente in diversi comuni limitrofi.