Ecobonus
Bonus per i nuovi serramenti e sostituzione infissi
Le agevolazioni fiscali previste per l’installazione e la sostituzione di infissi sono state confermate anche per quest’anno.
Potrete raccogliere fin da subito i frutti del vostro investimento. Infatti, è importante sapere che la sostituzione degli infissi è sempre detraibile, con una percentuale fino al 50%.
Se state pensando di optare per la sostituzione di vecchie porte e finestre, la scelta migliore è fare affidamento a un’azienda con esperienza e che vi potrà accompagnare lungo tutto l’iter, proprio come noi di Tecnoserramento. Siamo attivi nelle zone di Varese, Busto Arsizio e restante territorio nazionale.
Ecobonus
Come sostituire le finestre grazie ai Bonus
Per quest’anno, l’Ecobonus fiscale è ancora disponibile, ma solo se la sostituzione o la modifica degli infissi migliora l’efficienza termica dell’immobile. Sono inclusi nella lista elementi come finestre, porte finestre, porte di ingresso, persiane, tende da sole (orientate a nord) e tapparelle. Il termine ultimo per beneficiare dell’Ecobonus è il 31 dicembre 2024.Possono beneficiare della detrazione fiscale del 50% tutti i contribuenti che soddisfano i seguenti criteri:
-
Sostengono le spese di riqualificazione energetica, che possono includere la sostituzione o la modifica degli infissi per migliorare l’efficienza termica dell’immobile.
-
Posseggono un diritto reale sulle unità immobiliari costituenti l’edificio, ovvero devono essere proprietari o titolari di altro diritto reale (come il diritto di usufrutto) sull’immobile.
Il limite massimo di detrazione fiscale ammissibile è di 60.000 euro per ciascuna unità immobiliare oggetto di riqualificazione energetica.
Ecobonus
Le spese ammesse
Le spese ammissibili per gli interventi di riqualificazione energetica con data di inizio antecedente al 6 ottobre 2020 si basano sull’art. 3 del D.M. 19.02.2007 e successive modificazioni e integrazioni. Per gli interventi avviati a partire dal 6 ottobre 2020, le spese ammissibili si riferiscono all‘art. 5 del D.M. 6 agosto 2020 e comprendono:
-
Coibentazione o sostituzione dei cassonetti rispettando i valori limite di trasmittanza per le finestre con infissi inclusi.
-
Fornitura e posa in opera di nuove finestre, porte d’ingresso o lucernari con infissi in sostituzione di quelli esistenti.
-
Integrazioni e sostituzioni dei componenti vetrati.
-
Fornitura e posa in opera di scuri, persiane, avvolgibili e relativi accessori, sostituiti contemporaneamente agli infissi (o al solo vetro) oggetto di intervento.
-
Prestazioni professionali, ad esempio, produzione della documentazione tecnica necessaria, inclusa l’Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.) e direzione dei lavori.
Per informazioni più dettagliate o per richiedere la consulenza di un’azienda di serramentisti professionisti, contattate Tecnoserramento. Siamo operativi nelle zone di Busto Arsizio, Varese e nel restante territorio nazionale.